Chi siamo

La nostra filosofia

Il nostro obiettivo è quello di offrire un approccio moderno e innovativo alle sfide dell’apicoltura, proponendo una gamma di prodotti che corrispondono alle ultime tendenze in campo agricolo. La crescente preoccupazione a livello globale per la sicurezza alimentare, per la cura e la salute degli animali, unita alla necessità di salvaguardare ciò che di intatto resta in natura, guidano la nostra attività e rappresentano i valori su cui fondiamo la nostra filosofia di lavoro.

Storia

La nostra realtà nasce da un’esperienza – fortemente radicata e conosciuta nel territorio – nel settore della zootecnia. Da oltre 20 anni puntiamo alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni nel campo zootecnico e destinate al mercato nazionale, qualificandoci oggi come partner ideali per realizzare e distribuire prodotti ad alto grado di innovazione.

Cosa facciamo

Ci impegniamo a fornire mezzi efficienti e sicuri all’apicoltore, perché possa in tal modo affrontare le minacce attuali e potenziali alla salute delle proprie api. Evitare l’uso di sostanze chimiche nei prodotti che offriamo, la ricerca di metodi alternativi, il supporto all’apicoltura e all’agricoltura biologica, l’attenzione all’ambiente e alla sicurezza alimentare sono i punti cardine della nostra strategia.
Nella sezione “Prodotti” trovate le nostre soluzioni per la salute delle api e altro ancora.

Storia della Casa Madre austriaca

BeeVital nasce in Austria negli anni ’80 come attività per il commercio del miele.

Con il passare del tempo le esigenze degli apicoltori diventano familiari all’azienda, che inizia a sviluppare soluzioni naturali per la salute delle api.

Fin da subito BeeVital realizza così prodotti che non influenzano la qualità del miele, né della vita delle api nella colonia, e che rappresentano perciò soluzioni sicure ed ecologiche.

Oggi l’azienda mette a disposizione degli apicoltori non solo austriaci, ma ben di oltre 22 Paesi in tutto il mondo, l’esperienza e la validità dei propri prodotti. In particolare può vantare importanti collaborazioni nell’Unione Europea, in Svizzera e negli Stati Uniti.